Impara a negoziare un aumento di stipendio
Ogni dipendente vorrebbe ricevere un aumento ma pochi sanno come procurarsene. Come raggiungere l’obbiettivo? Nonostante le apparenze, non è così difficile ma cercate di ricordare alcuni consigli! Secondo le statistiche, le donne molto di meno chiedono un aumento, temendo di farlo. Tuttavia, a prescindere dall'età, dal sesso e da tutte le altre caratteristiche, ognuno dovrebbe imparare a negoziare aumenti salari. Inoltre gli esperti affermano che se impariamo a lottare per una retribuzione dignitosa per la prima occupazione, sarà più facile anche nelle fasi successive della nostra carriera.
Nonostante le apparenze, le trattative allo scopo di ricevere un aumento non sono un motivo di condanna per noi. Dimostrano piuttosto il nostro coraggio e fiducia in sè stessi. Desiderando un salario più alto, di solito siamo fiduciosi delle nostre competenze che è indubbiamente un vantaggio. Nella preparazione per una conversazione in merito allo stipendio, vale a sapere quanto guadagnano le persone che coprono la stessa carica nelle diverse aziende.
Dobbiamo anche riflettere il salario più basso che prendiamo in considerazione e se più ci interessa l'aumento dell'importo netto, o forse le gratifiche, o le agevolazioni sul posto di lavoro. E 'estremamente importante preparare un ragionamento, bisogna trovare motivi concreti perché dovremmo ricevere la retribuzione dovuta. Facciamo valere la nostra istruzione, l’esperienza e gli altri vantaggi che sono degni di lode.
Facciamo un compromesso e se necessario, chiediamo un paio di giorni per pensare.
Tuttavia, se non è possibile ottenere l’aumento, dopo qualche tempo, vale la pena riprovare. Cerchiamo di osservare la situazione della società per la quale stiamo lavorando, in modo da poter intraprendere sforzi al momento ottimale. Perché non ha senso ovviamente chiedere salari più alti se la società è in debito o sta vivendo una crisi di altro tipo.